Economia

Iq Option: come evitare le truffe e investire sicuri

Iq Option: come evitare le truffe e investire sicuri

Grazie ad Internet, milioni di persone nel mondo hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al settore finanziario. In precedenza, gli investimenti online non erano accessibili a tutti e, per una serie di altre ragioni, risultava particolarmente difficile sfruttare questa opportunità, per un comune cittadino. Oggi, le cose sono cambiate notevolmente, con due risultati. Uno negativo e uno positivo.

La cattiva notizia è che, se ci sono più strade per arrivare ad una meta, alcune di queste possono essere difficili e tortuose. Tanto da far desistere l’aspirante viandante. Ma la buona notizia è che, con gli strumenti giusti, chiunque può avviare una carriera di trader e togliersi tante soddisfazioni.

Tra i migliori strumenti per investire online c’è senz’altro la piattaforma Iq Option, di cui puoi trovare una guida chiara e completa sul sito iqoptionrecensione.com. Scopriamo insieme alcuni dettagli.

Trading online: come capire se un broker è una truffa?

Iq Option è uno dei tanti broker di trading presenti sul web. Passare attraverso i servizi di un broker è necessario a chiunque voglia iniziare ad investire, partendo da zero.

Il broker fornisce al trading la piattaforma di accesso ai mercati, e numerosi altri strumenti per fare trading.

Perché, nel settore degli investimenti online, si sente spesso parlare di truffe? La risposta è legata proprio agli intermediari sul web.

Detto in termini molto semplici, esistono broker che operano legalmente, e broker che lavorano illegalmente.

Per capire la differenza devi sapere che gli investimenti finanziari sono regolati da una specifica normativa europea che prevede innanzitutto il rilascio di una licenza alle società che rispettano i requisiti imposti dalla normativa.

Un broker senza licenza è un broker inaffidabile.

Iq Option è regolato e vigilato dalla CySEC, l’autorità di Cipro che gestisce e controlla i maggiori intermediari finanziari europei.

Possedendo una licenza operativa, il broker Iq Option opera con la massima trasparenza, garantendo ai propri clienti condizioni favorevoli e la fornitura di strumenti altamente competitivi.

Ad esempio, i servizi della piattaforma includono la possibilità di utilizzare un conto demo gratuitamente e illimitatamente, senza alcun vincolo. Il deposito minimo è di soli 10 euro. E’ possibile prelevare qualsiasi cifra, in modo veloce e sicuro.

Inoltre, il software di accesso ai mercati è semplicissimo da capire e comprende tantissimi strumenti per ottimizzare le negoziazioni.

La società propone agli utenti anche una sezione didattica per studiare il trading da zero. Inoltre, per qualsiasi problema o dubbio, è possibile contattare il servizio clienti attivo h24.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *