Economia

Le migliori carte conto disponibili sul mercato

Le migliori carte conto disponibili sul mercato

Il mercato dell’home banking si sta espandendo sempre di più e ci sono una serie di offerte tra cui risulta difficile scegliere. Perciò in questo articolo ti illustro le migliori carte conto disponibili sul mercato, tenendo a mente alcuni requisiti importanti. La scrematura delle carte si è basata innanzitutto sui costi, poiché chi sceglie una carta conto vuole un prodotto economico che permette di risparmiare.

Un altro aspetto da considerare sono i tempi di attivazione, poiché in una società così connessa e tecnologica sembra anacronistico perdere mezza giornata alla banca per attivare una semplice carta. Da considerare le funzionalità della carta poiché ogni consumatore ha le sue specifiche esigenze. L’ultimo requisito da valutare è la solidità della banca a cui appartiene la carta.

Tra le migliori carte conto sul mercato merita un posto di diritto la carta Hype, una prepagata di Banca Sella con funzioni molto innovative. La registrazione richiede solo 5 minuti, è gratuita e si può effettuare online direttamente da casa. La carta è dotata di Iban quindi può essere utilizzata per ricevere ed inviare pagamenti. Ci sono tantissime funzionalità che permettono di utilizzare la carta tramite l’app. I prelievi da ATM sono gratuiti anche all’estero e la carta permette di farsi accreditare lo stipendio. Non sono previsti costi di emissione nè di gestione, con la possibilità di effettuare fino a 2.500 euro di ricarica. É previsto invece il pagamento di un euro al mese fino ad un massimo di 60.000 euro di plafond.

Un’altra carta molto gettonata è N26, alla quale viene associata anche una carta di debito Mastercard. L’attivazione è online e richiede solo pochi minuti. La carta è dotata di Iban quindi funziona sia come conto corrente che come prepagata. Le opinioni sulla carta N26 presenti sul web elogiano soprattutto la duttilità e la versatilità di questo prodotto. Esistono infatti quattro tipologie di conti (Standard, Business, Black e Metal) che si adattano perfettamente ad ogni esigenza. Il conto Black prevede una partnership con l’assicurazione Allianz, che offre coperture assicurative molto interessanti per chi viaggia.

Tra le carte di ultima generazione che ha riscosso molto successo c’è Widiba. Si tratta di una carta prepagata abbinata al conto online a zero spese, adatta ai clienti alla ricerca di un conto corrente gratuito di appoggio. Per aprire il conto basta accedere al sito ufficiale e seguire la procedure online. L’attivazione offre un bonus di benvenuto corrispondente ad un canone Telepass gratuito per il primo anno. La carta prepagata Widiba è gratuita, ricaricabile direttamente dal conto e gestibile con l’app.

Chiudiamo con la carta di credito prepagata Viabuy che fa parte del circuito Mastercard. La carta Viabuy non richiede nessuna verifica reddituale per l’emissione, né un controllo di solidità finanziaria solitamente previsto per una carta di credito. Il codice Iban permette di effettuare bonifici SEPA gratuiti sia in entrata che in uscita. Si possono effettuare pagamenti in tutti quei negozi associati con Mastercard e pagare altri servizi che solitamente richiedono una carta, come prenotazioni alberghiere o noleggio di auto. L’unica nota stonata riguarda il costo di attivazione, pari a 69,90 euro, che copre il canone dei primi tre anni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *